I nostri partner e noi utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per personalizzare contenuti e pubblicità, fornire funzionalità ai social network o analizzare il nostro traffico. Cliccando acconsenti all'uso di questa tecnologia sul nostro sito web. Puoi cambiare idea e personalizzare il tuo consenso ogni volta che vuoi tornando a questo sito web. Può gestire le impostazioni relative ai cookie, cliccando su 'Gestisci cookie'.
Sul Bollettino Salesiano l'articolo di Ime Comunicazione
Sul Bollettino Salesiano di luglio è stato pubblicato un articolo dedicato a “Ime Comunicazione”: la Startup creativa tutta giovanile nata dalla Consulta di Comunicazione Sociale della nostra Ispettoria, nata con l’intento di mettere a disposizione della grande Congregazione Salesiana le proprie competenze di ideazione, produzione e post-produzione di opere audiovisive e grafiche.
È un’iniziativa che ha trovato subito consenso da parte del Rettor Maggiore, don Ángel Fernández Artime, ed il supporto della Direzione Generale, i quali hanno voluto scommettere senza indugio sul protagonismo giovanile, sulla professionalità dei risultati e sulla distintività salesiana di chi ne prende parte. L’equipe di lavoro, infatti, si compone di registi, cameramen, videomaker, fonici, grafici, copywriter e social media manager, di età compresa tra i 20 e i 40 anni, che dispongono non solo di profili altamente professionalizzati ma anche di una formazione oratoriana messa al servizio nel cammino di animazione ispettoriale delle CS. Questo mix di ingredienti, e la figura di un salesiano consacrato alla guida, il delegato ispettoriale don Pierluigi Lanotte, consente loro un approccio alla tecnica ed un atteggiamento creativo sempre mediati da occhi e cuore salesiani e cristiani, attenti alle peculiarità e alle sensibilità dei destinatari laici e consacrati, giovani e adulti.
Dal primo banco di prova della Strenna “La Santità anche per te” (anno 2019), con la fiducia guadagnata e il consenso di diversi sostenitori, ne sono susseguite tante altre, per la Congregazione e più in generale per la Famiglia Salesiana a livello mondiale, spesso in collaborazione con l’Agenzia InfoAns.
Un sogno nel cassetto? Un progetto mediatico capace di superare limitazioni geografiche e disparità socio-economiche, capace di aggregare e alimentare l’unione carismatica intorno a San Giovanni Bosco nel mondo.
Per approfondire leggi l’intero articolo sul Bollettino Salesiano online, cliccando QUI
Per visionare il sito web di Ime Comunicazione clicca QUI.