Sul Bollettino Salesiano l'articolo di Ime Comunicazione

giovedì 28 luglio 2022
Sul Bollettino Salesiano l'articolo di Ime Comunicazione

Sul Bollettino Salesiano di luglio è stato pubblicato un articolo dedicato a “Ime Comunicazione”: la Startup creativa tutta giovanile nata dalla Consulta di Comunicazione Sociale della nostra Ispettoria, nata con l’intento di mettere a disposizione della grande Congregazione Salesiana le proprie competenze di ideazione, produzione e post-produzione di opere audiovisive e grafiche.

È un’iniziativa che ha trovato subito consenso da parte del Rettor Maggiore, don Ángel Fernández Artime, ed il supporto della Direzione Generale, i quali hanno voluto scommettere senza indugio sul protagonismo giovanile, sulla professionalità dei risultati e sulla distintività salesiana di chi ne prende parte. L’equipe di lavoro, infatti, si compone di registi, cameramen, videomaker, fonici, grafici, copywriter e social media manager, di età compresa tra i 20 e i 40 anni, che dispongono non solo di profili altamente professionalizzati ma anche di una formazione oratoriana messa al servizio nel cammino di animazione ispettoriale delle CS. Questo mix di ingredienti, e la figura di un salesiano consacrato alla guida, il delegato ispettoriale don Pierluigi Lanotte, consente loro un approccio alla tecnica ed un atteggiamento creativo sempre mediati da occhi e cuore salesiani e cristiani, attenti alle peculiarità e alle sensibilità dei destinatari laici e consacrati, giovani e adulti.

Dal primo banco di prova della Strenna “La Santità anche per te” (anno 2019), con la fiducia guadagnata e il consenso di diversi sostenitori, ne sono susseguite tante altre, per la Congregazione e più in generale per la Famiglia Salesiana a livello mondiale, spesso in collaborazione con l’Agenzia InfoAns.

Un sogno nel cassetto? Un progetto mediatico capace di superare limitazioni geografiche e disparità socio-economiche, capace di aggregare e alimentare l’unione carismatica intorno a San Giovanni Bosco nel mondo.

Per approfondire leggi l’intero articolo sul Bollettino Salesiano online, cliccando QUI

Per visionare il sito web di Ime Comunicazione clicca QUI.

8321u03pfd|00009865|donboscoalsud.it|News|Testo
8321u03pf8|000098654980|donboscoalsud.it|News|Testo|4A1D481E-81E7-417B-9824-9733BB74ADA7