Vittoria per la PGS di Andria - Under 15

lunedì 30 aprile 2012
Vittoria per la PGS di Andria - Under 15

Sfidando fatica e sudore, i nostri atleti della PGS Under 15 di Calcio dell'Oratorio Salesiano di Andria, Domenica 28 Aprile 2012 hanno invaso il campo dell' Oratorio di Cerignola, entusiasti e dando il meglio per conquistare una vittoria, alle Finali Cnos Sport, aggiudicandosi il 3° posto.
La giornata è iniziata con la Celebrazione della SS. Messa alle ore 9.30 nella Parrocchia dei Salesiani di Cerignola ed è proseguita tutta la giornata, sotto un sole cocente, con le partite di calcio per le qualificazioni di 1°, 2° e 3° posto.
La PGS don Bosco di Andria, guidata dall'Alleducatore Giuseppe Leonetti , inizialmente si era qualificata alle semifinali, che però ha perso contro il Santeramo B, per un risultato di 1 a 0.
Comunque, è riuscita ad aggiudicarsi il 3° posto, giocando la finale 3°e 4° posto contro il Cerignola per un risultato di 2-2 grazie ai goal fatti dal capitano Emanuele Pomarico con una splendida mezza rovesciata, sfruttata da un calcio d'angolo, e un altro fatto da Gianmarco Papa, con un potente tiro rasoterra, che ha spiazzato portiere e difensori.
Si è andati ai calci di rigore calci di rigore vincendo per 4-3: gol di Michele Porro, Riccardo Lomuscio, Antonio Campanale, e Vincenzo Barile.
La manifestazione è giunta alla conclusione, dopo un campionato regionale svoltosi in due diversi gironi; uno che includeva le squadre di calcio degli Oratori della Puglia nord, ed il secondo quelle della Puglia sud.
L'ambito trofeo di Campioni Regionali è andato ai ragazzi della Pgs Asso Don Bosco di Santeramo A che, hanno meritatamente raggiunto il successo, vincendo per 4-3.
Con questa vittoria la squadra dell'Oratorio di Andria conferma quanto di buono ha fatto durante questo anno anche a livello Federale Provinciale, essa infatti è risultata vincitrice del "premio Disciplina" per il campionato provinciale FIGC cat. "Giovanissimi 97\98".
Il premio disciplina viene assegnato alla squadra più corretta e cioè a quella che nel corso dell'intero campionato ha registrato il minor numero di sanzioni disciplinari a carico di giocatori, tecnici e dirigenti.
Nell'ottica del particolare stile con il quale la PGS don Bosco svolge la propria attività, questo importante riconoscimento, in realtà non una novità assoluta per la nostra società, vale quanto la vittoria di un campionato.
Va da sé che, per una società che da sempre ha come obbiettivo quello di educare attraverso lo sport, tale vittoria rappresenta motivo di orgoglio!
Questi successi non sono frutto occasionale di un gruppo di ragazzi, ma di un quotidiano impegno di tutti, genitori, alleducatori e Salesiani, che svolgono per far crescere i giovani di Andria, in una visione di buoni cristiani e onesti cittadini, come Don Bosco ha insegnato.
Possiamo davvero dire con il cuore pieno di gioia che ancora, nonostante le tante immagini distorte che circolano sui giornali o sui media, che lo sport, non è momento di puro agonismo, ma diventa occasione di incontro di tante realtà, che condividono una grande passione: l'amore per Don Bosco.

Alla prossima... sperando per risultati ancora migliori.... BRAVI RAGAZZI!!!

8321u03pfd|00009865|donboscoalsud.it|News|Testo
8321u03pf8|000098654980|donboscoalsud.it|News|Testo|E1310645-D6A3-4D5D-9221-528ED14EC3C1