I colloqui di selezione SCU

venerdì 23 febbraio 2024
I colloqui di selezione SCU

Il 22 febbraio 2024, è scaduto il Bando di Servizio Civile Universale per la selezione di volontari e volontarie fra i 18 e i 28 anni.

Se hai inviato la candidatura, da oggi, è disponibile il calendario delle selezioni aggiornato e completo, salvo eventuali cambiamenti che segnaleremo prontamente.

Il file calendario selezioni:

  • Indica la data, l'orario e il luogo del colloquio per la sede che hai scelto;
  • Come previsto dal Bando la pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni e negli orari stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Assenza
L'assenza, senza giustificato motivo, è considerata rinuncia e quindi si procederà all'esclusione dalla selezione per non aver completato la selezione.
In caso di assenza per giustificato motivo è necessario scrivere una mail a: [email protected] prima della data del colloquio o in caso di imprevisto il giorno stesso, allegando idonea giustificazione dell'assenza (ad esempio documento che attesti una convocazione in tribunale, o certificato medico in caso di motivo di salute).

Modalità di svolgimento dei colloqui di selezione
Il candidato può raggiungere un punteggio massimo pari a 100, suddiviso nelle seguenti voci:

  • la valutazione delle esperienze dei candidati e delle candidate (massimo 30 punti)
  • la valutazione per titoli (massimo 20 punti)
  • la valutazione del colloquio di selezione per comprendere le motivazioni e la corrispondenza tra il candidato e il profilo del volontario richiesto dal progetto (massimo 50 punti)

Ulteriori informazioni sui criteri di selezione sono in questa pagina.

Graduatorie
Al termine dei colloqui di selezione sarà stilata e pubblicata una graduatoria per ogni progetto e sede, pubblicate in questa pagina.

Cosa aspetti? Consulta il calendario e preparati al meglio!
Un anno per crescere, educando!