Ordinazione Episcopale del Card.Artime

lunedì 18 marzo 2024
Ordinazione Episcopale del Card.Artime

Il 20 aprile, nella Basilica Papale di Santa Maria Maggiore a Roma, il Cardinale Emil Paul Tscherrig, Nunzio Apostolico emerito in Italia e nella Repubblica di San Marino, consacrerà vescovi il Cardinale Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco, Vescovo Titolare eletto di Ursona, e Mons. Giordano Piccinotti, Arcivescovo Titolare eletto di Gradisca, Presidente dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica (APSA).

L’ordinazione episcopale di due Figli di Don Bosco, e in particolar modo del Rettor Maggiore in carica della Congregazione Salesiana, è un evento che richiama l’attenzione e la viva partecipazione di tutta la Famiglia Salesiana.
Per quanti potranno essere fisicamente presenti alla cerimonia, la partecipazione alla celebrazione va confermata entro il 10 aprile attraverso la compilazione di uno dei seguenti moduli: SACERDOTI - RELIGIOSI E LAICI oppure scrivendo alla e-mail: [email protected] 
Per chi non potrà assistervi dal vivo, la liturgia, che avrà inizio alle ore 15:30 (UTC+2), sarà trasmessa in diretta streaming su ANSChannel, il canale YouTube dell’Agenzia iNfo Salesiana.

Fonte: Agenzia iNfo Salesiana