Pronto il poster della Strenna 2012

sabato 29 ottobre 2011
Pronto il poster della Strenna 2012

ANS - Roma) - Anticipando i tempi, rispetto agli anni precedenti, il Dicastero per la Comunicazione Sociale presenta e rilascia il poster della Strenna 2012. Il manifesto è stato selezionato tra una ventina di progetti grafici pervenuti.

All'indomani della presentazione del tema della Strenna 2012, il Dicastero per la Comunicazione Sociale ha chiesto ad un gruppo di grafici e di centri di comunicazione di elaborare alcune proposte da presentare al Rettor Maggiore. A fine agosto Don Chávez ha scelto una delle bozze presentate da Dosa Comunicaciones, impresa di comunicazione dell'Ispettoria di Siviglia della Spagna. E così, anche quest'anno, il poster della Strenna porta la firma di Dosa Comunicaciones.

Il poster, essenziale nella sua elaborazione, propone quale immagine principale una rappresentazione del sogno dei 9 anni di Giovannino Bosco. Il quadro, dipinto dall'exallievo salesiano Manuel Montes, è conservato nella casa salesiana "San Rafael" di San José del Valle.

Nel poster è incastonato il logo del primo anno di preparazione al bicentenario del 2015, a ricordare che il primo passo è, appunto, la conoscenza di Don Bosco.

Nel sito sdb.org, nell'apposita sezione dedicata alla Strenna 2012, sono disponibili le immagini in alta risoluzione del poster in italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese, polacco e tedesco. L'immagine del quadro è disponibile in ImageBank.

Pubblicato il 17/10/2011