Akrobat i vogël: da Scutari un nuovo canto con videoclip

lunedì 1 febbraio 2021
Akrobat i vogël: da Scutari un nuovo canto con videoclip

“Piccolo acrobata, mi insegni la gioia”. Il canto “Akrobat i vogël” è una piccola dichiarazione di gratitudine e affetto di un giovane oratoriano a don Bosco, dal quale si sente atteso, amato, accompagnato.

La canzone nasce per iniziativa di alcuni animatori del Centro giovanile di Scutari, coordinati dal giovane regista Gert Palali. L'autrice del testo è la giovane animatrice Izabela Gjuraj, la musica è stata composta e arrangiata dal bravissimo musicista Eugjen Marku. L'interpretazione vocale principale è a opera, invece, dell’animatrice Tonilda Çela.

Il progetto discografico “Piccolo acrobata” è culminato nella realizzazione di un videoclip interamente girato dal giovane fotografo Gac Gjecaj presso gli ambienti dell’oratorio di Scutari e negli studi della Hojzat Akademi, un'accademia di arte nata da alcuni animatori dell’Oratorio. Il filo conduttore della narrazione del videoclip è la berretta di don Bosco. Rubata dal piccolo Joel Marku, fa il giro dell’oratorio fino a giungere "al Don Bosco di Scutari": don Rudi Borsnik (97 anni).