50° Festival della Canzone Oratoriana

giovedì 18 maggio 2017
50° Festival della Canzone Oratoriana

l'Oratorio Salesiano di Santeramo si appresta a festeggiare nel migliore dei modi questo mezzo secolo di attività di una tra le pochissime manifestazioni longeve che si svolgono ancora totalmente live. Grande lustro per la città di Santeramo e per tutti i salesiani che hanno scritto la storia del Festival

Un traguardo auspicato e meritato con il lavoro che l’Oratorio Salesiano svolge dal lontano 1967 mantenendo viva la tradizione musicale e rinnovando anno dopo anno la kermesse per meglio rispondere all'accezione esclusivamente giovanile per elezione. Nata come una manifestazione interna all’oratorio con gruppi che si esibivano con cover band improvvisate ha da subito raccolto l’intera Santeramo andando ben oltre i confini cittadini. Il Festival, infatti, si è sempre nutrito di collaborazioni con artisti, musicisti, cantanti, presentatori e maestri che hanno arricchito l’iniziativa fino ad eleggerla la manifestazione canora più longeva d’Italia, insieme al celebre Zecchino d’oro.

Le serate del 16 e 18 Giugno saranno dedicate ai bambini, dove riascolteremo 10 canzoni che hanno segnato questi primi 50 anni del nostro Festival.

In questo anno particolare, abbiamo pensato di dedicare una serata, quella di sabato 17 Giugno, ai giovani appassionati di musica di tutto il mondo che potranno scegliere tra due gare a cui prendere parte: una riguarda le cover band che dovranno esibirsi con due canzoni del gruppo di riferimento; l’altra interessa gruppi che hanno in cantiere una canzone inedita. Dunque una serata musicale a 360° da non perdere.

Per loro premi decisamente interessanti e originali: la cover band vincitrice potrà registrare per un totale di 12 ore presso lo studio MAST Recording Studio di Bari, mentre l’inedito giudicato migliore potrà realizzare un videoclip con il Laboratorio Urbano Mediavision di Santeramo. Da questa pagina è possibile scaricare i moduli di iscrizione http://oradonbosco.donboscoalsud.it/go/136/bando-di-concorso-50-festival.aspx

Fraternamente in don Bosco 

Don Peppino, Graziano e l'Equipe di Coordinamento

8321u03pfd|00009865|donboscoalsud.it|News|Testo
8321u03pf8|000098654980|donboscoalsud.it|News|Testo|68A87902-BAB1-4DC9-AD4D-4D78B3E268CF