A Foggia il nuovo Family Show dell'APS Sacro Cuore

mercoledì 13 maggio 2015
A Foggia il nuovo Family Show dell'APS Sacro Cuore

PARROCCHIA SACRO CUORE DI GESU'

SALESIANI DON BOSCO

FOGGIA

 

(www.salesianifoggia.it)

 

FROZEN - IL POTERE DEL GHIACCIO

 Il nuovo, "fresco" family show dell'APS Sacro Cuore

Il 25 maggio, l'associazione Aps Sacro Cuore torna alla ribalta, portando in scena a Foggia un nuovo spettacolo di beneficenza  pro-oratorio " FROZEN - IL POTERE DEL GHIACCIO". Uno show che ancora prima del suo annuncio ufficiale è già un successo! numerose infatti i contatti per questa prima assoluta, che premiano la storia, la passione educativa dell'associazione e dell'intera comunità del Sacro Cuore.

 

Lo spettacolo con ingresso ad invito si terrà a Foggia, lunedì 25 maggio 2015

c/o  il Teatro del Fuoco, con un doppio spettacolo:

 ingresso alle ore 16,30, sipario alle ore 17,00

ingresso alle ore 20,30, sipario alle ore 21,00

 

Oltre 30 i giovani dell'oratorio coinvolti che, con ruoli diversi, hanno collaborato alla realizzazione dell'opera. Il cast artistico ha carattere amatoriale, in quanto riunisce giovani non professionisti, ragazzi di diversa età, formazione e provenienza, associati dal desiderio di costruire assieme un autentico progetto collettivo.

 

Progetto nato per il piacere di stare insieme nello stile di don Bosco, nel bicentenario della sua nascita (1815-2015), e per poter contribuire, con il ricavato, alla raccolta di fondi pro-oratorio, finalizzata a coprire la rata mensile del mutuo riguardante l'opera. Una nuova iniziativa per continuare a investire su un luogo aggregativo ed educativo: l'oratorio del Sacro Cuore di Foggia.
 
Liberamente ispirato, al famoso cartoon e ad una delle fiabe più suggestive di Andersen, "La regina delle nevi", la storia racconta di un viaggio di una ragazzina per riportare a casa l'oggetto del suo amore, un viaggio che diverte, commuove ed emoziona.

 

Il musical, tutto made in oratorio,  mette in scena una storia, senza tempo, dalle atmosfere uniche e magiche, racconta i colori del freddo e della neve ma anche del calore sprigionato dai veri sentimenti.

 

Uno spettacolo ricco di valori e messaggi positivi come la necessità, che diviene anche poi opportunità, di sforzarsi di guardare oltre l'apparenza, un musical che parla di affetti, di emozioni e di legami che rappresentano l'ingrediente indispensabile per curare qualsiasi tipo di conflitto o fraintendimento.

 

Una storia familiare, di amicizia,  con un importante messaggio universale, potente e sconcertante, che l'amore, quello vero, compie miracoli: può far maturare e cambiare le persone.

 

Una storia di fantasia ma con messaggi reali, tipici degli ambienti salesiani.

 

Messaggi d'amore e di incoraggiamento verso tutti i ragazzi. Un invito a sperare e a impegnarsi per cambiare in positivo il domani, a credere nei sogni, come esperienze di prefigurazione di un futuro migliore. 

Una missione che ha visto don Bosco spendersi e donarsi fino ai suoi ultimi giorni, e che continua "ora come allora" a 200 anni dalla nascita del Santo Padre e Maestro dei giovani, attraverso i religiosi e laici della congregazione da lui fondata: i salesiani.


Durante lo spettacolo gli organizzatori presenteranno la campagna del 5x1000 a favore della Federazione SCS/CNOS - Don Bosco ci ha messo la vita per stare vicino all'infanzia che ha bisogno, TU mettici la firma. "Sostieni Salesiani per il Sociale  con il 5x1000: firma e scrivi il codice fiscale 97099620581" e la campagna SIV(sostegno in vicinanza).

Per informazioni:

www.salesianifoggia.it

320/4824112

388/3463203

8321u03pfd|00009865|donboscoalsud.it|News|Testo
8321u03pf8|000098654980|donboscoalsud.it|News|Testo|B7FE3C6A-33BC-4A8D-824E-B1ED3757C927