Giubileo della Famiglia Salesiana di Puglia "Operatori della Misericordia di Dio con Don Bosco"

sabato 11 giugno 2016
Giubileo della Famiglia Salesiana di Puglia  "Operatori della Misericordia di Dio con Don Bosco"

Il 2 Giugno 2016 nella giornata della festa nazionale della Repubblica Italiana, la Famiglia Salesiana della Regione Puglia, ha vissuto il Giubileo della Misericordia. La casa Salesiana del Redentore ha accolto i partecipanti come da tradizione Salesiana, quindi i convenuti si sono recati nella Chiesa Salesiana del Redentore dove, don Pino Ruppi, delegato della Famiglia Salesiana e vicario della Casa salesiana del Redentore ha dato il suo saluto illustrando la giornata.

Il Vicario ispettoriale, don Angelo Draisci, ha tenuto la meditazione spirituale “Operatori della Misericordia con D. Bosco”. L’Adorazione Eucaristica, presieduta da d. Pino e animata dalla Sig.ra Maria Di Noia (ASC) è stata momento forte per il cammino di conversione e di lode dei 180 partecipanti provenienti dai diversi gruppi della Famiglia Salesiana di Puglia. Durante tutta la mattinata, confessori della comunità salesiana di Bari si sono messi a disposizione per le confessioni.

Nella seconda parte della giornata si è vissuto il pellegrinaggio giubilare, una processione lungo le strade di Bari, che dal Redentore, portano alla cattedrale di Bari per il passaggio della porta santa.

Don Pasquale Cristiani, ispettore dei Salesiani dell’Italia Meridionale, durante l'omelia ha fatto riferimento al Padre Misericordioso, il padre che accoglie tutti i figli. Non è mancato l'incoraggiamento a ciascuno dei presenti ad accogliere i ragazzi e giovani all'interno dei gruppi della Famiglia Salesiana. Proprio prendendo spunto dalla parabola del figlio prodigo, don Pino ha ricordato l'azione misericordiosa che i Salesiani del Redentore hanno intrapreso in quest'anno giubilare, infatti, le offerte e i doni raccolti sono stati devoluti alla "Comunità 16 Agosto" per minori stranieri non accompagnati e minori in difficoltà.

 

Un giubileo concreto, a favore di quei giovani in difficoltà

Ufficio stampa Redentore Salesiani Bari

8321u03pfd|00009865|donboscoalsud.it|News|Testo
8321u03pf8|000098654980|donboscoalsud.it|News|Testo|21CC7F91-2092-4DAC-B365-8E47141DF6E1