Estate Ragazzi 2013 - Prima settimana

lunedì 1 luglio 2013
Estate Ragazzi 2013 - Prima settimana

Così si apre un'altra avventura questa volta all'insegna della magia.!!! La prima settimana ha avuto inizio con una strepitosa inaugurazione. Il pomeriggio è iniziato alle 17.00 quando tutti i bambini e i ragazzi hanno varcato il portone seguendo la maestosa strada gialla in compagnia di due giovani e divertenti trampolieri.

Al termine della strada ecco arrivati alla città di Smeraldo dove hanno incontrato i loro simpatici accompagnatori in questo viaggio. Gli animatori, infatti, hanno dato il via alla favolosa estate con balli e piccoli giochi. Le quattro magnifiche squadre colorate hanno preso posto nelle loro postazioni in cortile dando vita ad uno spettacolo meraviglioso e simile a quella mongolfiera che incontreranno nella loro avventura. Gli ZAFFIRI, i DIAMANTI, i CRISTALLI e i RUBINI hanno iniziato a colorare a macchine tutto l'Oratorio con le loro magliette, arancioni, gialle, azzurre e rosse, quando gli arbitri hanno dato il via al grande gioco. Le tre fasce, baby, junior e pro, sono state divise su campi diversi e hanno deciso di divertirsi non sapendo cosa li avrebbe aspettati. Si, perchè subito dopo, quando hanno rioccupato le loro postazioni, i personaggi della storia hanno presentato qualche piccolo stralcio, qualche piccolo assaggio per iniziare a catapultare questi numerosi ragazzi nel magnifico viaggio di Dorothy. Ma non dimentichiamoci di quell'amico del Mago di Oz venuto a trovarci, che si è prestato in piccoli giochi di prestigio insieme a due grandiosi ragazzi che hanno esibito le loro abilità magiche per uno spettacolo divertente. I due maghi simpatici hanno coinvolto collaboratori e ragazzi, creando una magnifica atmosfera divertente prima di tutto e poi magica. Infatti, hanno divertito e reso simpatico lo spettacolo, nonchè mostrato magie eccezionali da soli e insieme. Ma il loro spettacolo non è terminato qui, perchè erano accompagnati da una ragazza che si è esibita per noi in strepitosi giochi con il fuoco.

Uno spettacolo che ha strabiliato grandi e piccoli. Ma le sorprese non sono certe finite perchè per concludere il primo grande giorno dell'Estate Ragazzi 2013 è terminata con un magnifico gelato!!!! Il primo giorno di questa nuova fantastica ER è terminato, ma il giorno seguente le squadre erano di nuovo tutte presenti per avvicinarsi alla vittoria e guadagnare numerosi punti. Giochi diversi e divertenti, flash di storia coinvolgenti, ma soprattutto la presentazione del nuovo inno. Una canzone piena di emozioni che traccia la storia da percorrere piena di grande musicalità, rivista dai nostri animatori che con le loro soavi voci le hanno registrate per noi. E così i pomeriggi sono trascorsi in un baleno fino ad arrivare a giovedì quando un pullman pieno di frizzanti bimbi è partito alla volta di Metaponto per una giornata super all’acquapark. Tra un bagno ed un altro, tra un gioco ed un ballo siamo arrivati a venerdì con un pomeriggio pieno di giochi. La sfilata programmata per venerdì nelle vie del quartiere è stata rimandata al prossimo venerdì per dare più tempo a tutte le squadre di poter dare il meglio. E sabato con l’incertezza della pioggia, alla fine il sole splendente ha accompagnato i tornei sportivi e la S. Messa in cortile, mentre la freschissima serata ha fatto compagnia a quelli che hanno scelto di rimanere a vedere con noi un meraviglioso cartone di animazioni: Hotel Transilvania. La prima settimana è terminata, ma oggi vi aspettiamo alle 17.00 un’altra settimana ha inizio e sarà piena di sorprese e divertimenti.

8321u03pfd|00009865|donboscoalsud.it|News|Testo
8321u03pf8|000098654980|donboscoalsud.it|News|Testo|935BCF63-0278-4149-94E0-3F5C9E4439A1