Con il 5x1000
possiamo realizzare i sogni dei ragazzi!

Contribuisci a rendere efficaci e sostenibili le nostre attività educative
che garantiscono inclusione, istruzione e formazione a migliaia di bambini e ragazzi

 

Sostieni donboscoalsud

BASTA UNA FIRMA E IL NOSTRO CODICE FISCALE
SULLA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

C.F. 95277780631

DOVE SIAMO

Siamo presenti in 25 città della Campania, Basilicata, Puglia e Calabria e nelle missioni, dell’Albania e Kosovo.
Nelle nostre Case Salesiane operiamo sempre in contesti caratterizzati da povertà educative e situazioni di disagio.

 

Approfondisci

Nel modulo della dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) compare il riquadro
"SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE IRPEF" da compilare.

 

 

Il 5×1000 è l’unica donazione che non costa. É una quota da versare sempre all'atto della
Dichiarazione ma che hai la possibilità di scegliere di donarla a donboscoalsud.

DOMANDE FREQUENTI SUL 5X1000

E’ la quota di imposta sui redditi delle persone fisiche che il contribuente, secondo principi di sussidiarietà fiscale, può destinare agli enti non profit iscritti presso l'elenco dei beneficiari tenuto dall'Agenzia delle Entrate e alle iniziative sociali dei comuni.
Chiunque faccia la dichiarazione dei redditi può destinare il 5 per mille delle proprie imposte ad una specifica organizzazione non profit, indicandone il codice fiscale nello spazio apposito.
La scelta di destinare il 5 per mille dell’IRPEF a DONBOSCOALSUD non comporta alcune spesa aggiuntiva. Se non si effettua alcuna scelta, il 5 per mille resterà allo Stato.
Basta firmare nel riquadro dedicato, specificando il codice fiscale di DONBOSCOALSUD (95277780631) nello spazio sotto la firma. E’ importante ricordarsi di indicare il codice fiscale, ma se non accade la cifra viene suddivisa in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.
Il tuo 5 per mille ci aiuta ad accogliere, garantire l’istruzione, e donare prospettive future positive a bambini e ragazzi che vivono in condizioni di emarginazione e povertà economica ed educativa. Il tuo contributo ci permette inoltre di accompagnare i ragazzi più in difficoltà in percorsi di formazione e inserimento lavorativo per dare loro l’occasione di vivere un futuro onesto e dignitoso.
Per chi non ha obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi, basterà consegnare a una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5 per mille contenuta nel CU in busta chiusa su cui apporre la scritta “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente e dell’anno cui la certificazione si riferisce. La data di scadenza è la stessa prevista per la presentazione della dichiarazione dei redditi Mod.UNICO.
Il 5 per mille non sostituisce l’8 per mille già previsto dalla legge. Quindi si può scegliere di devolvere la rispettiva quota utilizzando entrambi gli strumenti.

Contattaci

Tel: 081 7511029
Email: [email protected]

Resta in contatto con noi, lascia la tua email.