Festa Adolescenti MGS PUGLIA

sabato 08 marzo 2008
News in Pastorale Giovanile

Carissimi,

la prima delle due convocazioni regionali del MGS per quest’anno è ormai alle porte.

Vi aspettiamo numerosi il 30 marzo per la Festa Adolescenti (per i ragazzi dal 1° al 3° superiore) a Cerignola nella casa FMA. La quota di partecipazione, come già accennato in precedenza, è di 3,00 €. Vi inviamo ora anche il file della locandina che presto vi faremo pervenire in formato cartaceo.

 

Per un disguido amministrativo dell’ultimo momento siamo costretti a cambiare il nostro progetto iniziale, in cui prevedevamo di chiudere la giornata con il concerto in piazza, che invece si svolgerà nella casa ospitante. Salvo cattivo tempo chiuderemo la giornata con la Celebrazione Eucaristica nella chiesa parrocchiale della casa SDB, subito dopo la marcia per le vie del paese.

Inoltre in mancanza di disponibilità sufficienti per l’animazione di 7 laboratori di ballo, quest’ultimi sono stati ridotti a 5, aumentando invece quelli di canto.

 

La nostra richiesta di aiuto, ad ogni modo, è sempre valida.

Qualora ci fossero animatori e/o giovani volenterosi che volessero darci una mano nell’animazione dei laboratori, saremo felicissimi di accoglierli ed inserirli nei vari laboratori.

 

Qui di seguito vi inseriamo le indicazioni principali riguardanti l’organizzazione e lo svolgimento della festa.

·          Obiettivo generale de MGS per l’anno 2007-08

“Noi giovani in movimento, facciamo esperienza della pedagogia salesiana che è carità che sa farsi amare, fiducia nel bene e promozione dei diritti umani, ponendo particolare attenzione agli ultimi.”

·          Obiettivo Festa Adolescenti

“In un clima di accoglienza e di gioia salesiana desideriamo far vivere all’adolescente l’esperienza della condivisione della propria storia in un orizzonte ricco di speranza”.

·          Slogan

“Sogna tra palco e realtà”

·          Orario della giornata

9.00     Arrivi

            9.30     Benvenuto e preghiera iniziale

            10.00   Laboratori

            13.00   Pranzo

            14.00   Concerto

            16.00   Marcia attraverso il paese

            16.30   Celebrazione Eucaristica nella casa SDB

17.30   Saluti e partenze    

·          Modalità

I ragazzi dovranno scegliere tra diverse tipologie di laboratori:

9 di canto e 5 di ballo, in cui analizzeranno delle canzoni, scelte dagli animatori di Consulta secondo una traccia di riflessione, che dovranno poi imparare ed eseguire in un concerto nella 2° parte della giornata.

3 di murales, 2 striscioni, 1 clownerie, in cui si lavorerà a partire dalla discussione sul tema generale della giornata.

 

Per i laboratori sarà necessaria una preiscrizione. Come regola generale diamo la possibilità di inserire al massimo 2 ragazzi nello stesso gruppo per ogni casa di provenienza, fatta eccezione del laboratorio di clownerie, in cui sarà possibile inserire una sola persona per casa.

 

Vi chiediamo di farci pervenire la scheda compilata delle iscrizioni entro e non oltre il 23 marzo (Domenica di Pasqua) all’indirizzo paroleinmoivimento@libero.it.

Questo indirizzo email è a disposizione dei delegati regionali di PG e dei coordinatori della Consulta Regionale, quindi vi preghiamo cortesemente di inviare lì tutte le mail di iscrizioni in modo da facilitare il compito di monitoraggio ed organizzazione a tutta la Consulta.

Scheda di Adesione da compilare e inviare

Torna all'archivio

SCRIVI UN COMMENTO

 
 
 
 Il codice visualizzato fa distinzione tra le lettere maiuscole e quelle minuscole.

Eventi Ispettoria

loading eventi

News ANS

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news