Solidarietà senza confini

lunedì 24 maggio 2021
News in Pastorale Giovanile

Un gesto di grande solidarietà dalla Misiones Salesianas di Madrid: con la donazione di sedicimila Dispositivi di Protezione Individuale per gli oratori dell'Albania e del Kosovo si combatte la diffusione del Covid-19. 

Guidati dallo spirito salesiano di generosità e altruismo, grazie alla collaborazione con il Gruppo Odero Guerra, azienda del settore di dispositivi medici, le mascherine KN95-FFP2 hanno rifornito i centri dell’Ispettoria Salesiana Meridionale presenti in Albania (a Scutari, Tirana, Lushnjë) e in Kosovo (Pristina, Gjilan).

Missiones Salesianas, organizzazione spagnola no-profit, è presente da oltre cinquant’anni in più di 130 paesi operando per la promozione, protezione, educazione ed evangelizzazione dei bambini e dei giovani più vulnerabili. La sua visione è fortemente legata al pensiero del fondatore dei Salesiani, il Santo don Giovanni Bosco: offrire un'educazione di qualità per lo sviluppo integrale dei minori.

La consegna delle mascherine è avvenuta in occasione della “Feste Giovani” del Movimento Giovanile Salesiano, alla presenza del Direttore della Casa Salesiana di Tirana Don Gino Martucci, l’Ispettore Don Angelo Santorsola e il Delegato alla Pastorale Giovanile Don Gianpaolo Roma. Il Delegato Roma, in questa occasione ha sottolineato il pregio del lavoro di squadra e il risultato ottenuto, confidando sempre nell'attenzione collettiva alla cura, il riscatto e la dedizione delle giovani generazioni.

La proficua cooperazione tra la Procura Salesiana di Madrid, l’Ispettoria Salesiana Meridionale e le cinque Case Salesiane in Albania e Kosovo, ha consentito ancora una volta di aiutare coloro che sono i più deboli ma che, altrettanto, sanno donare molto amore.

 

Torna all'archivio

Eventi Ispettoria

loading eventi

News ANS

Messico – Incontro regionale su: “La leadership nell’Associazione dei Salesiani Cooperatori”

(ANS – Guadalajara) – I Salesiani Cooperatori (SSCC) della regione Interamerica hanno realizzato ... leggi tutto

RMG – Primo incontro online dei Delegati Ispettoriali per la Famiglia Salesiana del mondo

(ANS – Roma) – I punti più rilevanti per l’accompagnamento e l’animazione ... leggi tutto

Italia – Chennor ha realizzato il suo sogno: visitare i luoghi di Don Bosco

(ANS – Torino) – Chennor Amadu Bah non era mai salito su un aereo, né in un ascensore ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news