FORMAZIONE PER ESPERIENZE MISSIONARIE ESTIVE

giovedì 13 giugno 2019
News in Pastorale Giovanile

La formazione permette di fare scelte democratiche, etiche e libere creando occupazione dando priorità al bene dell'essere umano. Questo il tema del week-end dei ragazzi partenti, verso 3 diverse destinazioni missionarie estive, che si è tenuto a Grumento nei giorni 1 e 2 giugno.

Ci ritroviamo intorno alle 10 e dopo un rapido riassetto della casa, iniziamo con l'intervento di Salvatore Abate, fisico e autore di start-up e spin off, presso l'istituto Superconduttori Materiali Innovativi e Dispositivi.

E' possibile creare lavoro equo, salvaguardare l'ambiente, essere felici delle peculiare aleatorieta' della  condizione umana nel momento in cui si acquisisce la consapevolezza

che l''economia circolare ha un surplus il, "capitale umano",  rispetto a quello " economico", il profitto dell'economia lineare. Il concetto cattura il nostro sguardo,  durante la visita presso la  diga del Pertusillo che, meta del 2 giorno, sembra essere a rischio di contaminazione di metalli pesanti e idrocarburi policiclici aromatici.

La valorizzazione della natura, dunque, attraverso  la vocazione dell'uomo secondo la grazia realizza l'autentica rigenerazione che culmina nell'incontro con Lui, vivendo l'adorazione serale  e celebrazione della Messa domenicale.

Torna all'archivio

Eventi Ispettoria

loading eventi

News ANS

Repubblica Democratica del Congo – Un altro incendio a Bukavu

(ANS – Bukavu) – Un altro incendio ha scosso Bukavu lo scorso 30 giugno e, ancora oggi, ... leggi tutto

Italia – La missione odierna delle VDB

(ANS – Frascati) – È iniziata ieri, 18 luglio, l’ottava Assemblea Generale ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news