Don Giancarlo D'Ercole: Ordinazione Presbiterale

domenica 10 giugno 2018
News in Ispettoria

Sabato 9 giugno, nella splendida cornice del Santuario Mariano “Madre di Dio Incoronata” di Foggia, don Giancarlo D’Ercole è stato ordinato sacerdote. La celebrazione, presieduta dall’arcivescovo emerito di Foggia-Bovino Mons. Francesco Pio Tamburrino, ha visto partecipi sull’altare l’ispettore don Angelo Santorsola e tanti confratelli salesiani del sud; mentre tra i banchi la famiglia e molti giovani.

Il percorso di vita di don Giancarlo, presentato dal don Angelo, si è caratterizzato fino ad oggi dalla dedizione allo studio, alla formazione religiosa e alla spiritualità salesiana.

L’Arcivescovo nell’omelia, richiamando l’attenzione alla stretta interdipendenza tra sacerdozio e Eucarestia, ha voluto sottolineare che il giorno dell’ordinazione presbiterale rappresenta l’avvio non a un “mestiere” ma piuttosto a una “vita consacrata concentrata all’anima”.

Tra i momenti forti della celebrazione si menzionano l’imposizione delle mani dei sacerdoti concelebranti sul capo di don Giancarlo e la vestizione con la casula ad opera della mamma e di don Pino Ruppi.

A conclusione, il neo sacerdote con una lettera ha voluto esternare le sue emozioni e il suo personale “grazie” a tutti coloro che ha incontrato lungo i dodici anni di formazione salesiana: dalla famiglia, agli amici, ai confratelli, fino ai giovani; ai quali ha rivolto, come una promessa lunga tutta la sua vita, la celebre frase di don Bosco: «Io per voi studio, per voi lavoro, per voi vivo, e per voi sono disposto anche a dare la vita».

Torna all'archivio

Eventi Ispettoria

loading eventi

News ANS

Vaticano – Sinodo, Mons. Buzon, SDB, ai giovani: “Qual è il vostro più profondo desiderio?”

(ANS – Città del Vaticano) – Oltre a mons. Luc Van Looy, SDB, anche mons. Patrick ... leggi tutto

Austria – “Il commercio equo dovrebbe essere la norma, non l’eccezione”

(ANS – Vienna) – Dario Soto Abril è un exallievo salesiano, attualmente alla guida ... leggi tutto

Uganda – L’impegno salesiano per l’alimentazione e la salute dei bambini e giovani affetti da HIV/AIDS

(ANS – Namugongo) – I Figli spirituali di Don Bosco sono fortemente impegnati a migliorare ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news