Novena mondiale a Maria Ausiliatrice:

lunedì 14 maggio 2018
News in

All’inizio della Novena mondiale a Maria Ausiliatrice, iniziano ad essere resi disponibili su Internet i video. Già da oggi, sono in rete tutti i nove video in lingua italiana, inglese e spagnola.

“Io ti darò la Maestra” si sentì dire il piccolo Giovanni Bosco nel sogno dei nove anni; “ha fatto tutto Lei”, dirà un maturo Don Bosco, quasi al termine della sua vita, ripensando alle tante sfide affrontate e vinte per i suoi giovani. La Madonna è stata sempre una presenza prossima nella vita di Don Bosco ed egli non si stancò mai di ripeterlo e d’incoraggiarne la devozione.

In quest’anno in cui si celebra il 150° anniversario della consacrazione della Basilica di Maria Ausiliatrice a Torino, la novena proposta dal Rettor Maggiore a tutta la Famiglia Salesiana approfondisce i sogni di Don Bosco in cui emerge la figura di Maria Ausiliatrice, seguendo la stessa linea delle riflessioni che verranno utilizzate per la processione in onore dell’Ausiliatrice che, come da tradizione, si terrà la sera del 24 maggio per le vie di Torino.

In ciascun video il Rettor Maggiore presenta i sogni di Don Bosco, che vengono poi approfonditi e completati con delle testimonianze mariane da parte di diversi membri della Famiglia Salesiana. Vengono così toccati temi come: la missione salesiana, la vita spirituale, le missioni fino agli estremi confini del mondo, la santità salesiana… Sempre in un’ottica mariana.

Infine, nell’ultimo giorno della novena, è il Rettor Maggiore che presenta qual è il suo sogno per la Congregazione e la Famiglia Salesiana.

I video si trovano sia sul sito www.sdb.org; sia su ANSChannel, il canale YouTube di ANS.

A partire da lunedì prossimo, 14 maggio, inizieranno ad essere messi a disposizione degli utenti anche i video in lingua francese, portoghese e polacca.

Grazie alla collaborazione tra il Dicastero per la Comunicazione Sociale e l’équipe di Comunicazione dell’Ispettoria dell’Italia Meridionale, in lingua italiana è stato realizzato anche un sussidio scritto che riporta tutti i testi della novena.

Torna all'archivio

Eventi Ispettoria

loading eventi

News ANS

Francia – Un campo estivo in mezzo ai giovani rom, grazie a “ESPERE”

(ANS – Lille) – Nel 2010 Danièle Sciacaluga, una Salesiana Cooperatrice, ebbe l’occasione ... leggi tutto

Thailandia – Due Salesiani nelle province più pericolose del Paese

(ANS - Yala) – Le tre province più a sud della Thailandia, quelle di Yala, Pattani e Narathiwat, ... leggi tutto

Spagna – Elettronica e Autismo: costruire ponti per la comunicazione

(ANS – Pamplona) – Il progetto “Elettronica e Disturbi dello Spettro Autistico: costruire ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news