In viaggio per il Sinodo Ispettoriale

mercoledì 08 novembre 2017
News in Famiglia Salesiana

Cari confratelli, cari giovani e cari fratelli e sorelle della Famiglia Salesiana,

è iniziato il viaggio-itinerario in preparazione al Sinodo Ispettoriale dei Giovani che si svolgerà dal 16 al 18 Febbraio 2018.

Siamo partiti da Vibo con i tre giovani facilitatori della Calabria, Mary (Vibo), Maresa (Locri) e Giuseppe (vibo), per incontrare i giovani della nostra Opera, dai 17 anni in su e con i quali ci confronteremo su alcune tematiche scaturite attraverso una lettera di un giovane di Salerno, nella quale descrive la realtà giovanile da coetaneo, e dalla riflessione della commissione pre-sinodo (don Mimmo, don Carlo, don Pierluigi, Maresa (Locri) e Lorenzo (Salerno).

Oggi la comunità di Vibo ci ha accolti, anche attraverso la convivialità del pranzo, così come faranno tutte le comunità della nostra bella Ispettoria. Abbiamo affidato il nostro viaggio-itinerario al Signore con la celebrazione eucaristica. A questo riguardo desideriamo condividere con voi due passaggi della celebrazione che ci hanno immediatamente coinvolti:

- dal prefazio della Messa votiva dello Spirito Santo: Con la potenza del tuo Spirito le assicuri il tuo sostegno, ed essa, nel suo amore fiducioso, non si stanca mai d'invocarti nella prova, e nella gioia sempre ti rende grazie...

- dalla preghiera dopo la Comunione: "fà che il tuo Spirito operante in questi misteri ci confermi nella tua volontà e ci renda davanti a tutti testimoni del tuo Vangelo".

Ecco, questo sarà l'anima del nostro viaggio-itinerario per ascoltarci e ascoltare, e per incontrare il Signore nel volto di coloro che incontreremo e raccogliere le domande presenti nel cuore.

Vi chiediamo una preghiera e vi ricordo che ci "leggeremo" spesso perchè ci sarà un diario di bordo che ci accompagnerà.

Ringrazio fin da ora gli altri giovani facilitatori: Betta (Santeramo), Elisa (Corigliano d'Otranto), Lorenzo (Salerno), Michele (Potenza), Sonia (Potenza).

 

A presto, don Mimmo Madonna

Torna all'archivio

Eventi Ispettoria

loading eventi

News ANS

  Nessun contenuto disponibile

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news