HARAMBÈE 2017

mercoledì 27 settembre 2017
News in MGS

Nei giorni del 23 e 24 settembre i giovani dell'Ispettoria Meridionale hanno partecipato all'Harambee 2017 e alla 148esima spedizione missionaria.

Due giorni di festa e condivisione in compagnia del Rettor Maggiore e dei missionari SDB ed FMA, nella magnifica cornice di Valdocco.

Uno il messaggio:"Non prendete nulla per il viaggio".

Le testimonianze ascoltate di padre Pirisi e don Cameroni, i momenti di condivisione, la preghiera, hanno tradotto questa frase in impegno concreto.

L'impegno è di partire "leggeri", di svuotare lo zaino dalle nostre certezze, sicurezze, verità, dall'idea di poter salvare il mondo; per lasciar spazio a due cose: all' amore gratuito da donare ai fratelli lungo il nostro cammino, alla Parola di Dio modello a cui questo amore deve ispirarsi e tendere.

 Abbiamo imparato che non serve andare troppo lontano per sfruttare la grande possibilità di essere santi. Perché sì, missionarietà e santità vanno a braccetto! E poi, come appreso in questi giorni, la santità era nei grandi missionari di un tempo e di oggi ma anche  in ognuno di noi come una scintilla  positiva che può divampare in fuoco di cambiamento.

Questa scintilla va alimentata per questo il cammino cominciato con l'harambee  continuerà nei nostri oratori, nei nostri incontri di formazione, nelle future esperienze estive certi che dove non arriveremo noi arriverà Dio. " Fate quello che potete, Dio farà quello che non possiamo fare noi. Confidate in Cristo e Maria Ausiliatrice e vedrete cosa sono i miracoli" (Don Bosco a Don Cagliero).

Torna all'archivio

Eventi Ispettoria

loading eventi

News ANS

  Nessun contenuto disponibile

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news