COLLOQUI DI SETTEMBRE

lunedì 18 settembre 2017
News in Pastorale Giovanile

Sono in corso dal 17 fino al 19 settembre i “Colloqui di Settembre” nella Casa Salesiana di Santeramo in Colle. Per gli incaricati degli Oratori e gli animatori delle scuole salesiane dell’Ispettoria, tale incontro rappresenta una fertile occasione di formazione e aggiornamento. In particolare oggi, 18 settembre, sono chiamati a riflettere sull’attualissimo tema dell’“Alternanza Scuola-Lavoro per gli Oratori di Don Bosco”. A curare l’intervento che apre agli Oratori nuove sfide e opportunità è la Prof.ssa Isabella Morvillo, docente di Economia presso la Scuola Salesiana del Vomero.

L’alternanza Scuola-Lavoro, obbligatoria per tutti gli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori, è una delle innovazioni più significative della legge n.107 del 2015 (La Buona Scuola), a favore della crescita e della formazione di nuove competenze in relazione alle opportunità del contesto territoriale di provenienza; contro la disoccupazione giovanile e il disallineamento tra domanda e offerta nel mercato del lavoro.

Torna all'archivio

Eventi Ispettoria

loading eventi

News ANS

Vaticano – È venerabile il cardinale Hlond, SDB, perseguitato da nazisti e comunisti

(ANS – Città del Vaticano) – Il 19 maggio scorso Papa Francesco, ricevendo in udienza ... leggi tutto

Italia – Accoglienza, donazione di sé, capacità di sognare: il Rettor Maggiore indica la rotta a giovani e Famiglia Salesiana

(ANS – Torino) – Mentre ormai entra nel vivo l’attesa per la festa di Maria Ausiliatrice, ... leggi tutto

Italia – “Ascoltando i giovani, è la Chiesa stessa che ringiovanisce”: Consulta mondiale della Famiglia Salesiana

(ANS – Torino) – Sono proseguiti anche ieri, lunedì 21 maggio, i lavori della Consulta ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news