Alice - Il Musical delle Meraviglie

venerdì 05 maggio 2017
News in Case Salesiane

Alice - Il musical delle meraviglie

Torna lo spettacolo del "Sacro Cuore"

 

Per festeggiare i primi 10 anni di attività l'associazione di promozione sociale "Sacro Cuore", in collaborazione con l'oratorio Sacro Cuore, porta in scena a Foggia, con il patrocinio del Comuneed il contributo dell'assessorato alla Cultura, uno dei suoi spettacoli più belli: "Alice - il musical delle meraviglie", dedicato, alla spensieratezza, alla creatività del mondo infantile e alla tutela dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Un grande family show  pronto ad emozionare tutti gli spettatori, rendendoli parte di un'avventura che non potranno dimenticare.

Lo spettacolo si terrà nella splendida cornice del teatro Umberto Giordano

Lunedì 29 maggio con ingresso alle  ore 20:30 e  sipario alle ore 21:00

 
Un sogno che si realizza per i ragazzi del "Sacro Cuore" che per la prima volta debutteranno nel più importante teatro foggiano dedicato al maestro Umberto Giordano, di cui quest'anno ricorre il 150° anniversario dalla sua nascita.

Il cast è composto da oltre 40 giovani dell'oratorio, non professionisti, di diversa età e formazione, associati dal desiderio di costruire assieme un autentico progetto, nato per il piacere di stare insieme nello stile di don Bosco e di mettersi in gioco con gioia ed entusiasmo. Con il ricavato del musical si sosterrà la raccolta di fondi pro-oratorio salesiano.


Liberamente ispirato ad una famosa fiaba il musical accompagnerà lo spettatore in affascinanti atmosfere: con suggestioni di luci, scenografie incantevoli, costumi spettacolari ed effetti visivi di grande impatto, tutti made in oratorio.
Attraverso i cambi di scena sembrerà di sfogliare un libro di favole.  In un'alternanza di divertimento, balli e canzoni, realtà e sogno saranno i protagonisti.

Una storia fantastica in cui la piccola protagonista, vive una vita regolare, dedita alla disciplina, ma la sua curiosità la porterà a seguire un coniglio, che la condurrà al magico Paese delle Meraviglie. Presenti stravaganti personaggi,  alcuni un po' matti o divertenti, altri misteriosi: il Cappellaio Matto, il Brucaliffo, lo Stregatto, PincoPanco e PancoPinco, che guideranno Alice in un viaggio di ricerca interiore, verso nuovi valori, come l'amicizia, la libertà e l'amore; portandola ad ampliare i propri orizzonti e a riscoprire se stessa, come nel video del brano che vi anticipiamo cliccando Qui.

Tutti i personaggi, ma soprattutto Alice, ci insegneranno che è bello poter restare bambini e riuscire a guardare il mondo con ironia e semplicità.

Una storia di fantasia, ma con un messaggio reale, tipico degli ambienti salesiani, d'amore e incoraggiamento verso tutti i ragazzi soprattutto gli ultimi, un invito a impegnarsi per cambiare in positivo il domani, a credere nei sogni, come esperienze di prefigurazione di un futuro migliore.
Una missione che ha visto don Bosco spendersi fino ai suoi ultimi giorni, animato da una incrollabile fede, e che continua oggi attraverso i religiosi e laici della congregazione da lui fondata: i salesiani.
Durante lo spettacolo gli organizzatori presenteranno la campagna del 5x1000 a favore della Federazione SCS/CONS – Salesiani per il socialedon Bosco ci ha messo la vita per stare vicino all'infanzia che ha bisogno, TU mettici la firma. "Sostieni Salesiani per il Sociale  con il 5x1000: firma e scrivi il codice fiscale 97099620581" .

Per informazioni:

388/3463203       -      320/9588217         www.salesianifoggia.it

Torna all'archivio

Eventi Ispettoria

loading eventi

News ANS

  Nessun contenuto disponibile

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news