Sport #comevolevadonbosco - Final Time 2017

mercoledì 03 maggio 2017
News in MGS

Dal 29 aprile al 1 maggio presso la casa salesiana di Corigliano Calabro si è svolta la sesta edizione delle final time.

Si tratta dell’appuntamento che conclude le feste regionali dello sport della nostra ispettoria. Quest’anno erano presenti gli oratori di: Lecce, Manduria, Foggia, Locri, Torre Annunziata, Andria, Salerno, Soverato oltre che logicamente i padroni di casa di Corigliano Calabro per un totale di circa 200 partecipanti.

Le giornate sono state scandite in perfetto stile oratoriano tra momenti di gioco, preghiera e momenti culturali.
Particolarmente significativo è stato il momento di visita al castello di Corigliano dove i ragazzi hanno potuto ancora una volta sperimentare e gustare la bellezza del nostro sud. Durante questa visita l’incaricato dell’oratorio don Piervito Pepe ha invitato gli assessori alle politiche sociali e allo sport del comune di Corigliano ad indirizzare un saluto ai ragazzi.

Altro momento significativo è stata la celebrazione Eucaristica domenicale animata dai ragazzi dell’oratorio di Corigliano.

Il giorno 1 maggio è stata la giornata dedicata alle finali che hanno decretato le squadre vincitrici: per la categoria mini l’oratorio di Lecce, per la categoria esordienti l’oratorio di Manduria, per la categoria giovanissimi l’oratorio di Locri.

Sulle note dell’inno del movimento giovanile salesiano “Siamo noi don Bosco”, don Fabio e don Renato hanno ringraziato tutti perché “siamo stati veramente don Bosco” per i ragazzi.
Il grazie più sentito è andato allo staff dell’oratorio di Corigliano animatori, arbitri, laici impegnati che hanno fatto gustare a tutti la nota caratteristica di un ambiente salesiano: il clima di famiglia.
In questo clima di festa ci si è dati all’appuntamento alle Final time 2018.

 

Torna all'archivio

Eventi Ispettoria

loading eventi

News ANS

  Nessun contenuto disponibile

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news