Meeting del Movimento Salesiano

lunedì 24 aprile 2017
News in Ispettoria

Il 24 e il 25 aprile il Movimento Salesiano del sud Italia, Albania, Kosovo e Zurigo è in festa con il Meeting a Napoli don Bosco.

Tale evento raggruppa la festa giovani del movimento giovanile salesiano, la festa del grazie delle figlie di Maria Ausiliatrice e la festa ispettoriale dei Salesiani.

Il tema del Meeting prende le mosse dalla proposta pastorale dell’anno: “con te o senza te non è la stessa cosa”.

Il giorno 24 sarà dedicata alla festa giovani e avrà come tema: “Con te fruttifichiamo”.

Il tema del portare frutto nella propria vita a partire con l’incontro con Gesù verrà sviluppato a partire da alcune testimonianze di giovani che grazie al proprio cammino di fede hanno portato frutto nel proprio territorio, nel proprio quartiere, nella propria città. Ci recheremo, infatti, nel quartiere Sanità di Napoli dove potremmo ascoltare le testimonianze e vedere concretamente i frutti.

Ci raduneremo nella Basilica di Santa Maria della Sanità, dove dinanzi alle catacombe di San Gaudioso vivremo una Liturgia sul tema del martirio come testimonianza di fede. In questa occasione ascolteremo anche la testimonianza di una suora salesiana siriana che ci riporterà cosa vivono i martiri oggi. Il giorno successivo si unirà ai giovani tutta la famiglia salesiana per dire il proprio grazie a Dio e a don Bosco per il dono del carisma salesiano.

La giornata avrà il suo culmine con la celebrazione eucaristica preseduta dall’ispettore don Pasquale Cristiani, al quale tutta la comunità ispettoriale vuole esprimere la propria gratitudine per questi sei anni di servizio.

 

 

 

 

 

Torna all'archivio

Eventi Ispettoria

loading eventi

News ANS

  Nessun contenuto disponibile

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news