Marcia della solidarietà e della pace per Venerabile Padre Francesco Convertini

martedì 07 febbraio 2017
News in Famiglia Salesiana

Domenica 5 Febbraio a Cisternino si è tenuta la Marcia della pace e della solidarietà in ricordo di Padre Francesco Convertini che, Papa Francesco, il 20 Gennaio 2017 ha dichiarato VENERABILE.

I partecipanti sono partiti da Locorotondo e da Cisternino dopo aver celebrato Messa nelle rispettive Parrocchie.

In particolare a Cisternino, Monsignor Giiuseppe Favale, vescovo della diocesi di Conversano - Monopoli, ha dato inizio alla marcia sottolineando la “Santità Feriale” di Padre Francesco Convertini, ossia quella santità fatta di cose piccole e quotidiane.

Il parroco don Carmelo Semeraro, nell'omelia della Santa Messa, si è soffermato sul dono che Padre Francesco Convertini è per le due comunità di Cisternino e Locorotondo:"Più che dividerci, ci deve unire".

La marcia si è conclusa a Marinelli (contrada di Cisternino), dove è nato Padre Francesco.

Sotto il fragno, sono intervenuti don Dino Petruzzi e il vicario Ispettoriale Don Angelo Draisci sottolineando che, dopo quattordici anni per concludere la causa di canonizzazione, si è arrivati alla dichiarazione di Venerabilità di Padre Francesco. Oggi è il momento in cui Padre Francesco deve essere in mezzo a noi e ci deve aiutare ad essere santi, mettendoci a servizio dei poveri e sofferenti.

 

Torna all'archivio

Eventi Ispettoria

loading eventi

News ANS

  Nessun contenuto disponibile

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news