FORMAZIONE PER FORMATORI 5/6 FEBBRAIO 2017

mercoledì 01 febbraio 2017
News in Famiglia Salesiana

Carissimi/e,

si avvicina la data del nostro appuntamento annuale, Formazione x i Formatori FxF, dedicato alla formazione insieme, FMA, SDB e laici responsabili di ambienti educativi, per l’approfondimento di tematiche che possano aiutarci nel servizio pastorale verso i giovani delle nostre ispettorie.

L’incontro si terrà a Villa Tiberiade a Torre Annunziata, da domenica 5 febbraio (inizio ore 16.30fino al pranzo di lunedì 6 febbraio. 

            Il tema che affronteremo, in continuità con la riflessione sul centro giovanile, sarà il rapporto tra giovani e fede e lo faremo a partire dall’indagine dell’Istituto Toniolo “Dio a modo mio”. L’incontro sarà guidato dalla coordinatrice della ricerca e curatrice del volume la dott.ssa Paola Bignardi, già presidente dell’azione cattolica. Tale tema risulta ancora più attuale da quando il Papa ha ufficializzato che il prossimo Sinodo avrà come tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.

Caldeggiamo la partecipazione a questo appuntamento che vuole essere una valida risposta concreta alle esigenze di formazione insieme più volte manifestate, e chiediamo di inviare la propria adesione entro e il 29 gennaio 2017 a:

sr Giuliana Luongo: tel. 081.5517753 - cell. 335.6420444; email: pastorale@fma-imr.it

don Fabio Bellino:      tel. 081.7809270 - cell. 333.7530909; email: pgime@donboscoalsud.it;

La quota di partecipazionecomprensiva di vitto, alloggio e spese di segreteria è di  € 50.00 indivisibili.

Consapevoli che la formazione dei formatori è il primo passo per un’azione pastorale feconda ed efficace a servizio della vita dei giovani, vi salutiamo fraternamente

Napoli, 10 Gennaio 2017                                                 

    Don Fabio Bellino e Sr Giuliana Luongo

Torna all'archivio

Eventi Ispettoria

loading eventi

News ANS

  Nessun contenuto disponibile

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news