Tele Padre Pio "nel bicentenario della nascita di Don Bosco...

domenica 28 settembre 2014
News in Ispettoria

Carissimi confratelli,

dal 29 settembre 2014, sul canale 145 del digitale terrestre e sul canale 852 della piattaforma SKY (satellitare), l'emittente Padre Pio TV inizia un nuovo programma in quindici puntate intitolato: "nel bicentenario della nascita di Don Bosco ... Don Bosco si racconta oggi" che sarà trasmesso il lunedì alle ore 16:45.

Un programma che nasce dalla collaborazione di Padre Pio TV e della Ispettoria Salesiana Meridionale, di cui gli autori sono Leonardo Fania, giornalista Padre Pio TV e don Giuseppe Ruppi, sdb.

 

Nell'ambito delle iniziative promosse dall'Ispettoria dell'Italia meridionale SDB per celebrare il bicentenario della nascita di san Giovanni Bosco, il programma, composto da 15 puntate, descrive, attraverso parole e immagini, l'opera svolta dai suoi figli e dalle sue figlie operanti in Puglia (in particolare nella terra di Bari), a favore dei giovani e degli adulti più poveri ed abbandonati.

Per i salesiani del sud Italia che si sono dati, per l'anno pastorale 2014-2015, il seguente obiettivo: "nell'anno bicentenario della nascita di don Bosco la Comunità Educativo Pastorale, vive la gioia di essere Chiesa missionaria, camminando come viandante della fede in Cristo e condividendo con i giovani l'unica missione salesiana in stile di corresponsabilità", questo programma sarà lo stimolo per vivere "l'anno santo salesiano" del bicentenario dalla nascita di Don Bosco rivedendo quanto già si è fatto, intuendo le sfide e celebrando la Pasqua del Risorto nella gioiosa testimonianza della risposta che Don Bosco saprebbe dare oggi.

Ricordo: prima puntata Lunedì 29 settembre ore 16:45 su Padre Pio TV.

 

 
don Pino Ruppi
coautore del programma

Torna all'archivio

Eventi Ispettoria

loading eventi

News ANS

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news