Giovani Campioni di Corigliano

sabato 29 marzo 2008
News in Pastorale Giovanile

Domenica 09 marzo 2008 si è svolta la finale regionale Pgs di calcio cat. Allievi. La manifestazione è giunta dopo un campionato regionale svoltosi in due diversi gironi; uno che includeva le Polisportive delle province di Bari e Foggia ed il secondo quelle di Taranto, Brindisi e Lecce.

Le semifinali fra le prime due di ogni girone, hanno avuto luogo la domenica precedente a Molfetta, mentre le finaliste, Pgs Don Bosco Corigliano e Pgs Cerignola, hanno giocato sul campo sportivo dell’Istituto Salesiani di Lecce. L’ambito trofeo di Campioni Regionali è andato ai ragazzi della Pgs Don Bosco Corigliano, che allenati da Stefanizzi Roberto e Fuso Vincenzo, hanno meritatamente raggiunto il successo, vincendo per 5-2. Lo spettacolo non è mancato, i goal per la Don Bosco sono stati realizzati da Vizzi, Meleleo, Campa, Bray e Fuso Matteo. I massimi dirigenti tecnici regionali hanno voluto congratularsi con tutta la squadra per il carattere Pigiessino dimostrato in campo, ma anche rimarcare l’eccellente prova disputata dal capitano Fuso Paolo, dal vicecapitano Avantaggiato Matteo e da Fuso Claudio. 

Con questa vittoria la squadra conferma quanto di buono sta facendo anche a livello Federale Provinciale; in questo campionato, ancora in corso di svolgimento, è a sole due lunghezze dalla capolista Martano, ma è pronta a balzare al comando al primo passo falso dell’attuale prima in classifica. Gianluca Vergari, uno dei soci accompagnatori della squadra ci tiene a ricordare però, che questo successo non è frutto occasionale di un gruppo di ragazzi, ma di un quotidiano impegno di tutti i soci per far crescere i giovani di Corigliano, in una visione di buoni cristiani e onesti cittadini, come Don Bosco ha insegnato. La Polisportiva Salesiana Don Bosco, che opera sul territorio cittadino e provinciale promuove lo sport quale fattore di crescita sociale. 

Questo è percepibile anche dalle notevoli attività svolte nella stessa giornata di domenica 9 marzo. Infatti, oltre alla finale già descritta, si è svolto presso l’Istituto di Corigliano il 3^ Raduno Festa Pgs per le categorie Mini e Propaganda di calcio e Volley, organizzato dal Comitato Provinciale di Lecce. Una lunga giornata di giochi, dove i soli protagonisti sono stati gli oltre 150 ragazzi e ragazze, che lontani dal loro guscio familiare, si sono confrontati con tanti altri provenienti dalle Pgs provinciali. Nel pomeriggio altre tre squadre della Pgs Don Bosco erano impegnate nei vari campionati federali; nel Calcio con la 3^ categoria, nel Volley Femminile con gli incontri in calendario di 2^ divisione e 3^ divisione. 

Giovanni RIZZO

Torna all'archivio

SCRIVI UN COMMENTO

 
 
 
 Il codice visualizzato fa distinzione tra le lettere maiuscole e quelle minuscole.

Eventi Ispettoria

loading eventi

News ANS

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news