SCUTARI

Come comunità di Scutari stiamo provvedendo sia alle necessità delle famiglie vicine all'oratorio, sia a quelle della parrocchi di Berdica.

Con i nostri fondi comunitari abbiamo investito circa 1000 euro per preparare 25 pacchi con generi alimentari per alcune famiglie vicine all'oratorio che sappiamo essere in difficoltà o ad anziani che ci sono stati indicati dai giovani dell'oratorio.

L''esigenza reale è almeno il doppio per quanto riguarda solo le famiglie degli oratoriani. Piano piano cercheremo di provvedere. I pacchi sono stati distribuiti per casa da don Giuseppe con l'aiuto di alcuni animatori.

Inoltre in modo informale vengono quasi quotidianamente diversi poveri a cui io personalmente do vestiti e generi alimentari. In più don Mark, con i fondi della parrocchia, sta provvedendo a molte famiglie della zona di Berdica, chiedendo loro quali sono le esigenze. Sta comprando sia generi alimentari che medicinali.

Abbiamo cercato la collaborazione della Caritas e della Cattedrale ma al momento non ci sono margini di collaborazione da questo punto di vista. Non abbiamo materiale foto o video per scelta, essendo una situazione delicata e avendo servito famiglie che sicuramente si sarebbero trovate in imbarazzo.

Abbiamo solo una foto dei 25 pacchi che abbiamo distribuito ieri. Se potessimo avere un piccolo aiuto per acquistare altri cibo sarebbe molto utile, contando che qui la gente non collabora nelle raccolte alimentari perchè è un momento di crisi per tutti. Grazie.

 

CASE SALESIANE del SUD ITALIA ATTIVE

BARI REDENTORE

GJILAN - KOSOVO

CORIGLIANO C.

LECCE

LOCRI

NAPOLI D.BOSCO

NAPOLI VOMERO

POTENZA

SCUTARI

SOVERATO

TORRE

VIBO

ZURIGO

 

 

 

 

 

Eventi Ispettoria

loading eventi

News ANS

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news