CORIGLIANO C.

Le iniziative che la comunità di Corigliano Rossano sta svolgendo sono quelle di assistenza alle famiglie in difficoltà della Parrocchia. Sono circa 150 famiglie che continuiamo ad assistere fornendo loro generi alimentari.

Partecipiamo come Salesiani all’iniziativa del Comune di Corigliano Rossano denominata “Spazio di solidarietà”. E’ un servizio di consegna a domicilio di generi alimentari e farmaci per chi è in difficoltà e non può uscire di casa. I volontari provvedono alla spesa e la croce rossa consegna a domicilio. 

Alcune famiglie offrono generi alimentari, farmaci o buoni acquisto che vengono distribuiti alle famiglie più disagiate.

Continua l’offerta di prodotti da parte del PAC CONAD che, come sempre, si  distribuiscono alle associazioni, case famiglia, e parrocchie del territorio.

Un servizio encomiabile lo stanno svolgendo gli operatori della Casa Famiglia “Il Timone” che continuano con abnegazione e sacrificio il loro servizio ai minori  che gli enti preposti ci hanno affidato.

La chiesa SS. Nicola e Leone è aperta e il Centro di Ascolto della Caritas, i volontari e  si rendono disponibili all’ascolto delle varie richieste, intervenendo concretamente dove si può e come si può. Il Centro di Ascolto della Caritas ha un numero di telefono dedicato, attivo già prima di questa emergenza, ma che ora risulta molto di più utile.

Mi dispiace, ma non abbiamo materiale video o foto.

CASE SALESIANE del SUD ITALIA ATTIVE

BARI REDENTORE

GJILAN - KOSOVO

CORIGLIANO C.

LECCE

LOCRI

NAPOLI D.BOSCO

NAPOLI VOMERO

POTENZA

SCUTARI

SOVERATO

TORRE

VIBO

ZURIGO

 

 

 

 

 

 

Eventi Ispettoria

loading eventi

News ANS

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news